fbpx

Trattamenti tessili innovativi

Ricerca ed innovazione sono i tratti distintivi della nostra azienda. Fin dall’inizio la fase di analisi e progettazione è il nostro punto di forza in grado di garantire una produzione coerente con gli obiettivi dei nostri clienti. 

Perché scegliere la nostra azienda

L’esperienza di oltre quarant’anni di attività al centro del sistema tessile e moda ci ha consentito di sviluppare applicativi tessili unici nel loro genere.

La nostra azienda è in grado di garantire trattamenti raffinati ed efficaci per rendere eccezionali i vostri prodotti con maggiore morbidezza, resistenza, lucentezza e forza. Siamo a disposizione per soluzioni custom.

Catalogo Trattamenti tessili innovativi

Metodo per prevenire la restringibilità dei tessuti di lana o misto lana. Metodo brevettato.

Metodo per il trattamento superficiale di materiale a piena struttura. Metodo brevettato. 

Tessuto ad elevato potere di protezione dai raggi solari ottenuto con applicazione di crema solare “Crema protettiva Raggi UV” in grado di mantenere inalterati i principi funzionali dopo i lavaggi domestici. Metodo brevettato.

Tessuto trattato con CREMA IDRATANTE ALOE, in grado di mantenere inalterati i principi funzionali dopo i lavaggi domestici. Metodo brevettato.

Trattamento “Anticellulite” trattamento anestetismi da cellulite in grado di mantenere inalterati i principi funzionali dopo i lavaggi domestici. Metodo brevettato.

Crea l’effetto manto del cavallo sul tessuto a pelo. 

Il prodotto, insieme al tessuto, durante il processo industriale tessile, crea l’effetto lana lucida a specchio da un solo lato.
Il prodotto, insieme al tessuto, durante il processo industriale tessile, crea l’effetto cotone e lino lucidi a specchio da un solo lato.

Il prodotto, insieme al tessuto, durante il processo industriale tessile, crea l’effetto di invecchiamento su tessuti e filati di fibre animali, vegetali, artificiali e sintetiche ed anche su tessuti tridimensionali.

Il prodotto, insieme al tessuto, durante il processo industriale tessile, crea l’effetto di invecchiamento su tessuti con specifica tintura con coloranti tradizionali e/o pigmenti bianchi e/o colorati, su tessuti e filati di fibre animali, vegetali, artificiali e sintetiche ed anche su tessuti tridimensionali.
Durante il processo industriale tessile, il prodotto consente una migliore resistenza della permanenza del disegno ottenuto tramite il processo tessile Emprimé su tessuti di lana e cotone.
Trattamento di tessuti di lana o misto lana che favorisce la naturale elasticità permettendo l’ottenimento di un effetto finale elastico, morbido e confortevole.